lunedì 8 ottobre 2012

Arriva SuperG!

Ci si è proprio immedesimato bene, l'Onorevole Tremonti, nel ruolo di paladino dei gggiovani.
Oltre al lancio della sua lista, 3L, l'exMinistro dell'Economia è anche firmatario del ddl costituzionale 4872, recante  disposizioni per "l'attribuzione di un duplice voto per l'elezione delle Camere agli elettori di età non superiore a quaranta anni".

Sinceramente, io non ne capisco il senso. Perchè i giovani dovrebbero avere il doppio voto? Ancora una volta si tenta di far passare la giovinezza per un valore, come se l'esperienza, la preparazione e la cultura di una persona più matura siano cose trascurabili.
Il problema non è che la politica è incarnata da persone "vecchie", visto che lui vuole anche candidarli (esatto, Tremonti), e che sono sempre gli stessi "vecchi"! Non sono i 69 anni di Monti a preoccuparmi, ma i 18 in Parlamento di Berlusconi.
Anche se ha più di 80 anni, ce ne fossero di Zichichi ad amministrare Università e ricerca, certamente più competenti di una neanche 40enne come la Gelmini. Anche se ha più di 80 anni anche lui, ce ne fossero di Zagrebelsky ad amministrare la Giustizia, certamente più competenti di un 65enne come Mastella o di un 42enne come Alfano.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via Facebook o Twitter.

1 commento:

  1. Ho meno di 40 anni ma a me sembra una cosa stupida.. Sono giovane e quindi devo contare di più? Come se l'anzianità fosse una colpa... Lasciando stare che molti miei coetanei avrebbero bisogno di un tutore legale per via dello scarso livello intellettivo :-)

    RispondiElimina