venerdì 26 ottobre 2012

Meglio se Lavora Bene

Ma guardate che il problema non è che il professor Sardelli "lavora bene", il problema è che forse è arrivato dov'è per una spintarella politica. I supporter di Vendola, alla notizia della richiesta di 20 mesi di carcere per abuso d'ufficio, hanno congestionato la rete, adducendo ragioni banali come la competenza e la preparazione del medico da lui segnalato.
Certo che anche Nichi ci mette del suo, però: "Se condannato lascio vita pubblica". Ecco, bravo, un po' di vittimismo di circostanza, in genere, fa.
Come diceva un commentatore, perchè la gente comune si preoccupa che se condannata deve andare in galera, mentre i politici devono sempre dire cosa intendono fare dopo? Ma fai quel che vuoi, chi se ne frega.
E comunque, la pena dovrebbe essere 'correttiva', per cui, una volta uscito di galera, salvo interdizione, nulla ti vieta di tornare alla politica. Anzi, magari saresti più sensibile al problema dell'emergenza carceri di tanti rappresentanti delle istituzione attuali.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via Facebook o Twitter.

Nessun commento:

Posta un commento