mercoledì 31 ottobre 2012

Vittimismo Proletario

La cosa che mi infastidisce di più dei sedicenti comunisti (e non lo fanno solo loro), è il loro continuo vittimismo, contro gli altri partiti e soprattutto contro i mezzi d'informazione.
"Ce l'hanno con noi", "Ci boicottano", "Non ci fanno parlare perché sanno che abbiamo ragione" ed altre amenità del genere. Tutto questo, magari, dallo spazio offerto loro da un giornale o una radio.
Un comportamento del genere, che fa leva su compassione, solidarietà ed affiatamento, crea un nemico comune, unisce e dà quell'effetto 'setta' che tanto raccoglie consenso.
Io non ho niente contro il legittimo pensiero democratico comunista, sono per la completa libertà d'espressione, e credo che tutto questo vittimismo nuocia solo alla vostra dignità politica ed umana.

Io sono pronto al confronto; come dico spesso, rispetto ogni idea, anche e soprattutto se diversa dalla mie.
Se avete delle idee, ditele, motivatele, confrontatevi, ma non tirate sempre fuori il famigerato "silenzio assordante dei media borghesi che vi nascondono e zittiscono".

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via Facebook o Twitter.

Nessun commento:

Posta un commento