lunedì 29 ottobre 2012

Sempre Più Rosse

La conferenza stampa tenuta dall'ex-Presidente del Consiglio Berlusconi non è un nuovo predellino, ma poco ci manca.
Tirato come Cher, tanto che Travaglio lo descrive come un "cinese in coma", l'uomo che ha contribuito a rovinare l'Italia pretende di presentarsi ancora come il "nuovo" della politica, con le soluzioni in tasca.
Nei biblici tre giorni la resurrezione: mercoledì annuncia di non ricandidarsi, venerdì viene condannato, e sabato denuncia la 'magistratocrazia' in Italia, tornando a parlare di grandi riforme epocali: "Mi sento obbligato a restare in campo per riformare il pianeta giustizia". Insomma, come prima, più di prima, toghe sempre più rosse.
Il Giornale si lascia andare anche ad ipotetiche ricostruzioni di fantapolitica: il nuovo Berlusconi intenderebbe uccidere nella culla le primarie del PdL, far cadere il Governo sul ddl Stabilità, e puntare su un election day a febbraio con le consultazioni in Lombardia e nel Lazio.

Gianni Pardo su Affaritaliani lo incensa e lo dipinge come uno statista con le idee chiare, che individua nei Giudici della Corte Costituzionale e nel Presidente della Repubblica i nodi su cui intervenire a livello nazionale, per poi attaccare la Germania e la Bce a livello europeo. Ma per favore, su.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via Facebook o Twitter.

1 commento:

  1. hahahaha Travaglio è un grande e quando parla del nano da il meglio di sé!
    Uolter Stramp su Twitter sono io!
    Stammi bene.
    Uolter

    RispondiElimina