mercoledì 27 febbraio 2013

Con che Coraggio ne Parli?!

Quando ho sentito Bersani dire che uno dei punti su cui potrebbe nascere la convergenza IBC-M5S è la 'Trasparenza', un brivido mi ha percorso la schiena.
"La trasparenza non è uno slogan", dicono sul loro sito, per poi comportarsi puntualmente in senso inverso; come quando c'erano da rinnovare i vertici Agcom (qui), o quando c'era la Bonino candidata per il centrosinistra nel Lazio (qui) o quando non hanno più voluto i Radicali apparentati con loro, sempre alla Regione Lazio (qui).

Ah, e a proposito di quel consiglio regionale, sciolto dopo gli scandali della giunta Polverini a cui tutti i partiti, fatta eccezione per i Radicali, hanno preso parte (qui), sapete che fine hanno fatto i consiglieri del PD?
Bruno Astorre, Carlo Lucherini, Claudio Moscardelli, Francesco Scalia e Daniela Valentini sono stati eletti nientemeno che Senatori della Repubblica (sempre del PD, of course)!
Questo è il modo in cui Bersani ed il PD dimostrano la loro apprensione per la trasparenza, e puniscono i colpevoli. Bravi.
E Di Pietro, Ferrero, Staderini, Diliberto e la Bonino fuori dal Parlamento (persone con idee forse lontane dalle mie, ma almeno persone ONESTE e COERENTI).

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

Nessun commento:

Posta un commento