lunedì 4 febbraio 2013

In Carrozza!

Il centrosinistra si era adagiato sui sondaggi e crologiato nella quasi sicura vittoria elettorale, ma ecco arrivare la zampata di Berlusconi. E ci accorgiamo che anche stavolta non è cambiato niente (come dicevo qui).
Ancora una volta, è il Cavaliere a scegliere il campo di battaglia dove tenere lo scontro.
Di cosa si parla stavolta? Ovviamente, non dei programmi (ormai assolutamente demodé), ma di quanto sia fattibile o cialtrona la proposta di Berlusconi. Ma non va neanche commentata un'idiozia del genere!
E le risorse dove si trovano? 'Dall'accordo fiscale con la Svizzera', ci viene detto, ma quei soldi non sarebbero sufficienti per un'operazione del genere.

Il punto è che ancora una volta guida lui la campagna elettorale, indirizzandola come vuole, e tutti gli avversari che studiano un modo più o meno sensato di rispondergli. Non dovete legittimarlo, cercando di ragionare con lui.
Ricordate la puntata dei Simpson di halloween dove le insegne pubblicitarie prendono vita e minacciano Springfield? Ignoratele, e perderanno il loro potere.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

Nessun commento:

Posta un commento