venerdì 8 febbraio 2013

Proprio Loro?!

A me sembra un paradosso che proprio un cardinale, il Presidente della Cei Bagnasco, dica che “La gente non si fa più abbindolare da niente e nessuno“. Proprio loro che con il loro potere ed il loro amico immaginario hanno da sempre fomentato le divisioni, gli scontri di civiltà ed impedito la reale autodeterminazione delle persone?!

”Gli italiani hanno bisogno della verità delle cose, senza sconti, senza tragedie ma anche senza illusioni" e fin qui, direi che ci siamo. Le priorità, secondo il porporato, devono essere tre: Lavoro, Famiglia e Riforme dello Stato. Parole così generiche da far impallidire qualsiasi politico.
Poi c'è un passaggio che non mi è chiaro: rispondendo ai giornalisti sulle buffonate elettorali come la restituzione delle imposte e il condono fiscale, avrebbe detto "Soltanto così si può portare a percorrere strade che portano frutti per il bene del Paese e della gente".
Cioe?! Oh santo cielo vuoi vedere che sostengono Berlusconi anche stavolta..!

Lavoro, Famiglia e Riforme dello Stato, sono per lui le priorità.
Benissimo, Alleva di Rivoluzione Civile chiede 'Solo contratti a tempo indeterminato' (strada non credo più praticabile in questo mondo del lavoro moderno e convulso). Facciamo così?
Sulle famiglie, io dico di aumentarle, aumentare tutele ed inclusione, aprendole anche agli omosessuali. Ma forse Bagnasco non intendeva questo.
Una bella Riforma 'epocale' dello Stato? Abolire il Concordato, e rivalutare definitivamente la totale laicità delle istituzioni. Che dice, si può fare?

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

Nessun commento:

Posta un commento