venerdì 15 febbraio 2013

Scusaci, Vale

Lungi da me discriminare le donne incinte, ci mancherebbe, però insomma, se una prende degli impegni (e non sono proprio impegni da niente, essere Deputata alla Camera dei Deputati) dovrebbe anche valutarne la fattibilità. E non solo lei, ma anche chi l'ha candidata.

La lista è quella di Monti, "Scelta Civica", ed il nome è quello di Valentina Vezzali, da me subito bollato come una candidatura attira voti, che ammicca all'orgoglio sportivo italico.
La Vezzali partorità a maggio, a quasi tre mesi dalle elezioni e dal probabile insediamento; ovviamente le servirà tempo per prendersi cura della sua salute e del figlio. Giustamente.
Ma non è tutto, "Le Olimpiadi di Rio del 2016 restano il primo obiettivo" ha detto l'atleta (che dovrà fare un percorso di preparazione, dal 2014 almeno). Ah, pure quelle? E in Parlamento quando pensi di andarci?
Scusa Valentina, ma l'impegno che hai preso firmando la tua candidatura nella lista elettorale di Scelta Civica non è una scampagnata di qualche ora, ma un ruolo di responsabilità dove sarai chiamata a decidere le sorti di più di 60 milioni di cittadini. Scusa se ti intralciamo gli impegni sportivi.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

1 commento: