venerdì 8 febbraio 2013

Quella Vera fa Paura

L'impresa ha paura anche di Oscar Giannino.
Chi crede che basti un programma ultraliberista a compiacere gli imprenditori, non ha fatto i conti col nostro sistema industriale, fondato su concezioni corporative, fiumi di denaro pubblico che sovvenzionano e sostengono il mondo industriale privato, spesso anche senza giustificazione alcuna. Chi vive di spesa pubblica, monopoli e leggi compiacenti, è ovviamente avverso alle linee proposte della lista Fare per Fermare il Declino, basate su concorrenza, giustizia, merito e mercato.
E per questo che la Vera Libertà del Mercato fa paura, in un tessuto produttivo fatto di regolamenti mafiosi, cartelli, caste, cupole e privilegi.

Poi, ci sono vari punti che non condivido del programma di Fare, come i servizi pubblici in appalto ai privati, la privatizzazione della Rai, l'abolizione del valore legale del Titolo di Studio, l'ulteriore frazionamento delle competenze ai vari livelli di Governo, ma spiccano anche perle che trovo affascinanti (ne parlavo qui).

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

Nessun commento:

Posta un commento