lunedì 4 febbraio 2013

Io Mi Butto

Ma quale cavolo di baratro? Cosa vuol dire?!
Bagnasco non è nuovo a queste metafore ardite, come quando disse che i matrimoni gay sarebbero il "collasso della società" (ne parlavo qui).
E stavolta invece commenta la prima approvazione della legge sul matrimonio egualitario in Francia: “Siamo vicini al baratro”. I diritti sono il baratro? L'apertura, l'evoluzione, il progresso sono il baratro? Ma di cosa stiamo parlando?!

”L’Europa" spiega "ha dimenticato le proprie radici cristiane, le radici della propria cultura e della propria civiltà. Volendo sistematicamente eliminare la religione dal proprio orizzonte crede di conquistare delle libertà nuove. Molti paesi europei hanno varato leggi sbagliate su vita, famiglia, libertà, non crescono in civiltà più umana e solidale, semmai più individualista e più regressiva”.
Ecco, pure la scenata vittimistica. Nessuno credo voglia "sistematicamente eliminare la religione", solo limitarla, come giusto che sia, ad una questione personale.
E quelle leggi, che lui bolla come sbagliate, individualistiche e regressive, servono invece a creare un clima di tolleranza, rispetto, accettazione, ampliare la visione di affetto, solidarietà ed amore. Tutte parole di cui vi riempite sempre la bocca, no?

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

Nessun commento:

Posta un commento