giovedì 31 gennaio 2013

Queste mi Piacciono

E' questo il significato della Politica. Non deve servire a rabbonire chissà quali misteriose figure internazionali, gli imperscrutabili 'mercati', non deve genericamente distribuire banconote come se le lasciasse cadere dal davanzale, ma deve tutelare la qualità della vita, permettere di raggiungere il Benessere e, più in assoluto, la Felicità.
"Va garantita a tutti una vita dignitosa e, se possibile, la felicità" scrive Grillo "Il primo articolo della nostra Costituzione dovrebbe esprimere il diritto alla felicità". Ecco, sono queste le visioni della politica che vedo come rivoluzionarie, come cambiamento radicale delle vecchie ideologie economiche e produttive. E ribadisce anche un altro valore importante "L'Italia deve essere, prima di ogni altra cosa, una comunità. In una comunità tra i valore più importanti vi è il senso di solidarietà".
Queste filosofie, che superano la mistica del lavoro (sia di destra che di sinistra) risvegliano la mia passione dopo settimane che ci inquinano la mente con il 'rinnovamento', il 'cambiamento' e la 'novità' (rivendicazioni peraltro lanciate da quegli stessi fossili che ci governano da oltre 20 anni).

Ci sono poi le 10 proposte, leggermente più concrete dei classici voli pindarici si trovano nella storia dei grillini (qui).

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

Nessun commento:

Posta un commento