mercoledì 16 gennaio 2013

Come Berlusconi. Adesso.

Ma perchè fanno gli anticonformisti sono quando c'è da fare la campagna elettorale (come qui)?
Tanto l'elettorato a cui puntate e a cui poter ambire è sempre quello, fatto di polverosi ex-PCI, perbenisti di ceto medio/basso (solo i perbenisti, perchè i bigotti veri e propri restano democristiani, ndr) e progressisti d'accatto (quelli che, come la Bindi, considerano la lotta all'omofobia una concessione da fare solo e soltanto verso i gay. Ne parlavo qui).
Sono iniziate, oltre a quella nazionale, anche le campagne elettorali regionali. Tra le altre, quella in Lombardia, e nei manifesti a sostegno di Ambrosoli si vede una ragazza dall'espressione simpatica fare l'inconfondibile gesto con lo slogan "Vi facciamo una Regione così".

Anticonformista, innovativo e diretto. Bello dal lato comunicativo, ma manca la sostanza Politica. E questo è grave, perchè la regione avrebbe bisogno di un po' di politica di Sinistra... e nell'attesa di quella, ci accontenteremmo anche solo del PD.
Un partito che però a quanto pare si sta berlusconizzando (ma vi rendete conto che siamo ancora qui a usare queste parole dopo più di 15 anni?!).

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

Nessun commento:

Posta un commento