lunedì 21 gennaio 2013

Ma Dove Vuoi Andare?!

Si è aperta ufficialmente la campagna elettorale.
Certo che, da neo-democristiano (come dicevo qui), il discorso del Presidente uscente Monti è stato piuttosto forte. Non gli interessano i Moderati, i Moderati sono quelli che hanno portato il paese a questo punto, l'hanno paralizzato nella sua indolenza. Servono scelte riformiste, innovative e decise.
“Basta moderazione, servono riforme radicali”, e attacca i clientelismi, i nepotismi, le rendite di posizione e le corporazioni, parla di giustizia, conflitti d'interessi, falso in bilancio.
Oh, finalmente, parole rivoluzionarie in un'Italia ancora bloccata nell'eterno conflitto tra Berlusconi e il resto del Mondo (ne parlo qui).

Ma poi allarghi il campo dell'immagine, e chi ti vedi virtualmente a fianco di Monti? Casini, Fini, Rutelli, e tutto quel caciucco democristiano ormai freddo e rancido che da vent'anni unge i seggi del Parlamento. E tutto il riformismo di Monti perde credibilità.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

Nessun commento:

Posta un commento