Tutti adesso a parlare di "asse" Grillini/Forza Italia. Titoloni in prima pagina sui giornali, telegiornali più o meno berlusconiani che rilanciano l'immagine di un Cavaliere "a 5 stelle"...ma per favore. E tutto questo perché Forza Italia ha votato a favore di alcuni emendamenti del M5S.
Ma di cosa cavolo state parlando?! Questi "emendamenti" hanno un significato: ad esempio, il M5S chiedeva di spostare parte dei fondi per l'aeronautica e destinarli alla bonifica dei territori. Non è che chi vota a favore, cerca per forza sponde grilline, forziste o fumose alleanze.. vota a favore perché favorevole a "spostare una parte dei fondi per l'aeronautica e destinarli alla bonifica dei territori". La Politica è fare il bene del Paese, fare la cosa più giusta.
E questo DOVREBBE essere abbastanza. Ma poi c'è la realpolitik.
Sappiamo che a Berlusconi&Co del bene del Paese frega finché questo coincide con il "loro", di bene, e queste votazioni servono solo a nascondere rappresaglie ed avvertimenti al Governo. Ma in questa situazione, cari Grillini, ci avete cacciato voi, irresponsabilmente ad inizio legislatura.
ma va a cagherr
RispondiEliminail m5s non può che trovare similitudini nelle posizioni dei padellini, e viceversa, essendo ambedue partiti azienda i cui proprietari pensano solo a curare i propri interessi.
RispondiElimina