sabato 14 dicembre 2013

Faceva l'Arrizzacazzi

E ti pareva non scoppiasse la polemica sessista.
Sulla manifestante NoTav accusata di molestia sessuale per aver baciato un agente di polizia. Che poi, lei stessa ha ammesso su Facebook come quello fosse un gesto di scherno e derisione, altro che "solidarietà", "pace" e "fratellanza", com'è stato interpretato in rete.
"Se fosse stato un ragazzo a baciare una poliziotta donna sarebbe successo il finimondo", il primo tipo di discorso polemico. Cioè? Più che un'accusa di molestia sessuale che doveva succedere?
"Se fosse stato un poliziotto a baciare una manifestante, altro finimondo", altra frase che vien fuori mischiando le carte. Beh, in quel caso il poliziotto avrebbe abusato della sua autorità, primo, e secondo sarebbe venuto al suo compito, cioè fronteggiare i manifestanti.
Non capisco il perchè di tutte queste polemiche. Cosa c'è che non va bene? Una persona ne ha baciato un'altra contro la sua volontà mentre questa prestava un servizio d'ordine pubblico, ed è stata accusata di molestie sessuali. Cos'è questo polverone che alzate?
Vogliamo dire che la ragazza sperava di cavarsela perché le donne sono più spesso vittima di episodi di questo genere - il sesso "debole" - ed ha ABUSATO di questa condizione discriminata?

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

Nessun commento:

Posta un commento