lunedì 2 dicembre 2013

Trasparenza o No?

Fatemi capire, Grillo la vuole o no la trasparenza?
Sul palco del V3Day ha parlato anche Nils Christie, criminologo e sociologo norvegese, che ha spiegato che nel paese scandinavo la trasparenza è TOTALE, un sistema in cui tutti gli stipendi di tutti i cittadini sono visitabili online.
Tornando un po' indietro nel tempo, e sul blog del comico leader del Movimento 5 Stelle troviamo gli strali contro il Governo Monti, reo a suo dire di spiare i conti correnti, e contro il Ministro Tremonti:

"L’agenzia delle entrate ha messo on line tutti i redditi dichiarati dai cittadini italiani nel 2005. Chiunque può accedere liberamente, senza essere identificato.Gli è stato suggerito dalla Ndrangheta, dalla Mafia, dalla Camorra e dalla Sacra Corona Unita. Padoa Schioppa e Visco, con la benedizione di Prodi e del centro sinistra unido che mai sera vencido, hanno eseguito. I rapimenti di persone saranno facilitati, il pizzo potrà essere proporzionato al reddito dichiarato. La criminalità organizzata non dovrà più indagare, presumere. Potrà andare a colpo sicuro collegandosi al sito dell’agenzia delle entrate.
I nullatenenti e gli evasori non avranno comunque nulla da temere. Chi paga le tasse sarà punito, chi ne paga molte potrà essere sequestrato, taglieggiato, rapinato.(...)
Follia, questa è follia. (...)".

Ma... quindi?



Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

Nessun commento:

Posta un commento