venerdì 17 dicembre 2010

Una Dichiarazione da Vero Politico

La Deputata UDC (ex PD) Paola Binetti stavolta si merita un applauso da parte mia. Sia chiaro, io e lei abbiamo poiticamente molto poco da spartire, ma la sua ultima dichiarazione incarna quello che dovrebbe essere il comportamento di un vero politico.
"Berlusconi potrà contare su un appoggio maggiore di tre deputati se porterà in aula progetti di legge di qualità. In questo caso, noi li sosterremo".
Come ho già avuto occasione di dire qui, sono contrario ai voti dati per 'schieramento', e la frase della parlamentare rappresenta, o almeno dovrebbe rappresentare, il comportamento corretto da tenere in aula. Ed invece si è alzato un gran polverone attorno a queste parole, e non capisco perchè; la Binetti ha i suoi valori, ed è giusto voti seguendo quelli, e non solo le proposte del suo gruppo.
Un'abolizione del concordato proposta da Fini, merita lo stesso consenso di un'abolizione del concordato proposta da Vendola o da Nencini, ed un finanziamento alle scuole private proposto da Bertinotti, merita un voto negativo come uno proposto da Berlusconi.

Nessun commento:

Posta un commento