giovedì 17 gennaio 2013

Non è Ora di Fare le Persone Serie?

Qual'è la via più veloce per passare dal Populismo al Semplicismo? Sicuramente, quella fatta a bordo del camper di Grillo per lo Tsunami tour elettorale.
"Io come ministro delle Finanze voglio una signora che ha tirato su tre figli, una signora che non ha fatto fallire la sua famiglia. Queste persone sanno cos'è l'economia, non i bocconiani". Eccola là, la ferrari a cinque stelle che si schianta contro il muro della banalità.
Ora, il discorso ha sicuramente un suo fondamento e probabilmente era poco più di una provocazione (anch'io feci un ragionamento analogo, qui), ma il punto è che siamo in campagna elettorale, ora vogliamo proposte concrete, non battute da bar.
La tua 'signora che ha tirato su tre figli' sa come fronteggiare le intemperanze dei mercati (e non parlo di quelli rionali)? Sa come abbattere i costi di produzione delle imprese senza sacrificare lavoratori, diritti e qualità?
Una 'signora che ha tirato su tre figli', non vuol dire proprio niente.

Senza voler offendere alcuna mamma e/o candidata, sai cosa rispose una signora con addirittura quattro figli quando le fecero notare i problemi della grande nazione su cui regnava? "Che mangino brioches".

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

Nessun commento:

Posta un commento