mercoledì 9 gennaio 2013

Alzi la Mano chi Vuole Altre Sanguisuge

Quale sarà la prossima tappa della Lega, le Città Feudali?
Erano partiti nel lontano 1992 con l'Indipendenza della fantomatica Padania (che comunque conservano ancora nel nome, ndr), poi sono passati dal Federalismo, ridimensionato in Devoluscion, ora approdano alla Macroregione (o Euroregione, a seconda), composta da Lombardia, Piemonte e Veneto. Per mantenere sul territorio il 75% delle tasse che si pagano lì, dicono.

Cosa dice la Costituzione in merito?
All'articolo 132 tratta della fusione di regioni: "Si può con legge costituzionale, sentiti i Consigli regionali, disporre la fusione di Regioni esistenti (...), quando ne facciano richiesta tanti consigli comunali che rappresentino almeno un terzo delle popolazioni interessate, e la proposta sia approvata con referendum dalla maggioranza delle popolazioni stesse (...)".
Sarebbe più facile creare ad hoc un'entità nuova nella Carta.
Ma quante possibilità ci sono che nel nuovo Parlamento si crei una maggioranza per decidere una bestialità che lasci i 3/4 del gettito al nord, abbandonando il sud? E chi ce l'ha la faccia di dire agli Italiani che si crea un nuovo livello amministrativo sovraregionale, con nuovi consiglieri, portieri, auto blu, autisti, portaborse e parassiti vati?!
Anche Formigoni in proposito ha detto "Cerchiamo di essere realisti", lasciando la Lega ai suoi sogni.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

Nessun commento:

Posta un commento