mercoledì 27 febbraio 2013

Per Ora, c'è Questa

Mi piacerebbe commentare il M5S con qualcosa tipo "i grillini sono meglio di Grillo" o viceversa, ma ogni volta mi accorgo che nessuna della due strade è praticabile.
Per dire, a me ha spaventato ieri quando, raggiunto dai giornalisti, Grillo delirava qualcosa tipo "Non c'è più niente... non c'è più il Governo... non c'è più la Costituzione..". Giuro che sono rabbrividito.
E' questo il punto: vorrei capire che idea di Stato ha in mente lui, per il Dopo.

Poi ci sono i grillini, che attaccano un articolo del giornalista Pappalardo sui candidati campani del movimento. Pioggia di critiche e insulti, "PESSIMO articolo!!!" o "che schif e gente che sit", per aver osato definire Grillo "un comico" o Sergio Puglia, uno dei candidati in questione, un "esperto di informatica".
Come riporta il curriculum di Puglia, la sua prima attività è “Produzione Software Paghe e Contributi – Settore Lavoro”: se non è un esperto di informatica, di cosa cavolo stiamo parlando?!
E lo stesso Puglia ci va giù duro: "Questo è un pessimo modo di approfondire le notizie da dare ai cittadini per informarli. Tanto più che IL MATTINO di Napoli percepisce dallo Stato un Finanziamento pubblico all’editoria (con i nostri soldi, con le nostre tasse, finanziano quel giornale). Quindi dovrebbe, a maggior ragione, fare informazione di qualità (dovrebbe!)". Boh, quindi le notizie come si dovrebbero dare?
"RICORDO. PRIMA A ME STESSO. CHE NEL PROGRAMMA DEL MOVIMENTO 5 STELLE C’E': 'Eliminazione dei contributi pubblici per il finanziamento delle testate giornalistiche' ". Che comunque non c'entra niente, ne con la veridicità delle affermazioni (c'è la giustizia, per contestare eventuali bugie) ne con la deontologia professionale (c'è l'Ordine dei Giornalisti per quella).
Gianluca Rizzo invece se la prende perchè la candidata Vega Colonnese viene qualificata come 'disoccupata': parole grosse, "è FALSO, è DISONESTO". E invece? E invece è disoccupata, come scrive sul suo profilo.

Io per ora non li trovo, i migliori, in questo caos. E a quelli che mi dicono che parlo male del M5S, dico che non avete proprio capito niente, perchè io SPERO davvero di trovare qualcosa di buono nel Movimento, ho davvero la speranza che possano cambiare qualcosa, ma finchè si parla di un programma di favole (tipo 'No inceneritori e No discariche'... cosa facciamo, ce li mangiamo i rifiuti?!), si attaccano i giornalisti a prescindere, li si cacciano dagli eventi pubblici o si propone di abolire i sindacati, io ho solo paura.
A voi dimostrarmi il contrario, io accetto la sfida.

(Grazie a Ilario D'Amato su Libernazione)

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

3 commenti:

  1. GRILLO ROMPERA IL CULO A TUTTI QUESTI POLITICI DI MERDA

    RispondiElimina
  2. Spero in cambiamento positivo, per ora ho un po' di perplessità, non comprendo che cosa vogliono fare in concreto, soprattutto quando ieri grillo su facebook parla di tagli alla spesa pubblica e al costo dei dipendenti pubblici e poi introduce il concetto di redditodi cittadinanza a mille euro! Sono concett presi quà e là?

    RispondiElimina
  3. Abbrave Anonimo 27 Feppraio!

    Ducie Peppe Crillo ci sciente li carzoni a tutta la caStaaaa!!!!!!!, ke nemmanko aRRokko Ziffrede ke sciente li polittici a 90 cradi a gattoni!
    !11!1!
    La ca$ta sono mortiiii!!! (ma prima Rocco Peppe Supe Porno Starre se li fotte a pecorella!)
    Sveeegliaaaaaa!
    1!111!

    RispondiElimina