venerdì 28 settembre 2012

E a Noi non lo Chiede Nessuno?

Cioè, fatemi capire, ieri il professor Monti ha detto che, se ce ne fosse bisogno, sarebbe disposto a continuare la sua opera di Presidente del Consiglio, ma senza candidarsi direttamente.
Ed ora, tutti che rilasciano dichiarazioni, Casini per primo, che ha fatto del tecnico il suo riferimento politico; poi Marchionne, Squinzi e perfino la Cei si è sentita il dovere di dire la sua.

E a noi non lo chiede nessuno?
Nel 2013 ci saranno le elezioni, e allora anche noi finalmente potremo dire la nostra. Ma se attualmente il Governo Monti è una soluzione di emergenza (almeno così vogliono farci intendere), se ci sarà il bis non riusciranno a farcela digerire come 'atto di responsabilità'.
Lo dicano subito, da ora, chi sarebbe disponibile a sostenere un nuovo esecutivo Monti, non ci ingolosiscano con altisonanti candidature (che poi, sai che gola, Bersani, Renzi, Vendola, forse Berlusconi, Maroni, Di Pietro... da leccarsi i baffi proprio, #ironia) per poi fare l'accordo a Parlamento insediato.
Diteci adesso cosa cercherete di fare, smettete di parlare di alleanze, primarie e Berlusconi, vogliamo i programmi, vogliamo le idee, e vogliamo sapere se farete da puntello ad un Monti 2. Adesso, Grazie.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via Facebook o Twitter.

1 commento:

  1. haha... e se no che fai, voti 5stelle?
    ...se ne faranno una ragione, stai tranquillo...
    dovevamo svegliarci quando craxi blaterava di "governabilità". o - almeno - quando hanno fatto il mattarellum. adesso è tardi :)

    RispondiElimina