giovedì 20 settembre 2012

Esiste, Quindi

In questi anni l'abbiamo sentito dire tante volte, per ultimo mi pare l'abbia detto Vittorio Sgarbi, che "la Mafia non esiste".
Gianfranco Micciché, candidato alla presidenza della Sicilia col sostegno di Grande Sud e del Partito dei Siciliani, ne fa un problema di memoria, perchè, parlando dell'aeroporto di Palermo da intitolare a Falcone e Borsellino, dice di essere contrario perchè così “ci si ricorda della Mafia“.
Meglio far finta di niente, vero? Vi rendete conto che questo è candidato alle istituzioni della regione conosciuta nel Mondo (se dite "Molise" o "Liguria" ad un americano secondo me vi risponderà "What?", ma se dite "Sicilia" capisce subito, ndr) proprio per la criminalità organizzata?
Lui la definisce una "scelta di marketing sbagliata, per un territorio a vocazione turistica come il nostro", e commenta che piuttosto andrebbe intitolato “ad Archimede o  ad altre figure della scienza, figure positive”.
Sì, perchè due giudici uccisi che si comportavano in maniera irreprensibile ed ostinata contro la Mafia svilisce lo 'stereotipo italiano', intimamente fascista, sempliciotto, tutto pizza, spaghetti e bungabunga. Beh, non ce ne dobbiamo ricordare, ma almeno sappiamo che Esiste.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via Facebook o Twitter.

1 commento:

  1. Quella regione la conosco benissimo. Ci sono nato e ci abito.. Sappiamo che c'è e siamo famosi anche per altre cose e a quelle puntiamo :-)

    RispondiElimina