martedì 25 settembre 2012

Spiegatemi, Vi Prego

C'è qualche cattolico, che condivide il pensiero del Cardinal Bagnasco, che mi spiega una buona volta perchè con le 'Unioni Civili' ci sarebbe il 'collasso della società'?! E non dico che forse non sarebbe vero, vorrei solo capire il Perchè e il Come questo accadrebbe.

Già è difficile per me immaginare il 'collasso della società'. Cosa significa? Lampioni intermittenti, spazzatura per le strade, criminali in libertà, tipica visione del Bronx americano anni '30?
Oppure persone senza relazioni stabili, che si spostano come nomadi per il paese e senza un'ora libera da dedicare agli affetti? Se è così, non serve scomodare le unioni civili, basta pensare alla riforma del lavoro Fornero ed alle lezioni di vita del dott. Pagliaro (qui).
Ecco, esco dalla questioni dei diritti civili dei gay (presumo fossero loro sotto attacco, come sempre), e apro una parentesi un po' filosofica, perchè tutte queste 'modernizzazioni' del welfare non stanno solo contribuendo a svilire il significato umano (prima ancora che costituzionale) del Lavoro, ma stanno in qualche modo annientando il valore della Vita stessa. Senza affetti, senza ideali, senza propositi, senza sogni, senza speranze, eccola la nuova classe lavoratrice del XXX millennio. Questo è il collasso della società, altro che Unioni Civili.
Che poi, chi le vuole? Io voglio il matrimonio per tutti e tutte.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via Facebook o Twitter.

Nessun commento:

Posta un commento