lunedì 24 settembre 2012

Questa la Vorrei proprio Vedere

Se mai si terranno queste benedette "primarie del centrosinistra", potrebbero portare a scenari grotteschi.
Il Partito Democratico, come dicevo qui, vuole le primarie per imporre la propria egemonia sulla coalizione, ma supponiamo il PD si allei con Sel, ed a vincere questa fumosa competizione sia Vendola.

Le premesse, a livello teorico, non sarebbero male, ma ve li immaginate 5 anni di un Governo Vendola (ammesso che la coalizione vinca poi le elezioni, cosa tutt'altro che scontata, ndr) sostenuto anche dalla Bindi e Fioroni?
Quante speranze di vita hanno un Parlamento ed un Esecutivo del genere?
Siano realisti, il PD vuole un suo uomo al timone, non è disposto a scendere a patti con nessuno, e per un motivo tanto ridicolo quanto politicamente stupido: siccome non ha valori e idee comuni, l'unico collante resta l'appartenenza.
Mi sembrano come un gruppo di disperati naufraghi che, anche se fino al momento prima si litigavano le sdraio sul ponte della nave, ora sono costretti a collaborare per poter sopravvivere. Tanto quelli del PD che Vendola.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via Facebook o Twitter.

Nessun commento:

Posta un commento