mercoledì 11 luglio 2012

Credevate Davvero Fosse Finita?

L'eterno ritorno, il nuovo che avanza. Berlusconi di nuovo candidato nel 2013.
Nell'incredulità generale dei mezzi di informazione, oggi si rincorrono gli annunci degli esponenti del PdL sulla nuova discesa in campo del Cavaliere. Il suo segretario Alfano ('suo' di Berlusconi, non del PdL, ndr) dice che sono in molti nel partito a richiedere questa candidatura, e lui è tra questi.
E' durato meno di un mese il progetto delle primarie del centrodestra. Perchè se c'è anche Berlusconi, non esistono alternative.

Io, a dir la verità, non avevo mai creduto fosse realmente uscito di scena (qui); l'unico momento in cui il dubbio mi ha adombrato la mente, è stato quando lanciò il progetto del presidenzialismo (qui).
In rete, per radio e credo anche in TV regna quasi l'imbarazzo per l'idea: "Ma davvero pensate di ricandidare Berlusconi nel 2013?!" è una domanda tipo, che anch'io mi pongo seriamente.
Ma era chiaro finisse così: il PdL (o come cavolo si chiamerà ora) senza Berlusconi è solo un'accozzaglia di poveri idioti senza alcuna preparazione o competenza, con l'unico obiettivo di rimanere incollati alla poltrona, dove speravano di andare senza di lui? Inoltre era dilaniata dai mal di pancia, gente che spingeva in ogni direzione pur di avere un po' di visibilità o farsi bello davanti all'opinione pubblica.

C'è un altro particolare interessante, i sondaggi sul successo elettorale del PdL: “con me il 30%, senza di me il 10%” commenta l'exPresidente.
Allora, non mi permetteri mai di criticare chi davvero crede nella 'rivoluzione liberale' come soluzione politica; al massimo trovo ridicolo si riponga ancora questa speranza sul PdL, ma non la legittima idea personale. E' quel 20% di preferenze legate alla presenza di Berlusconi in campo che mi preoccupa.
Se davvero il suo carisma è capace di trainare e smuovere tanti voti, significa il progetto (alla base di ogni regime) di rendere il popolo ignorante, asservito e pecorone è andato in porto.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via Facebook o Twitter.

3 commenti:

  1. Ma con quale coraggio si può votare chi ci ha trascinati ( e presi per i fondelli) fino a questo punto?
    Basta solo la sua faccia, o la promessa di più pilu per tutti...
    Mah!
    Popolo di pecoroni.

    RispondiElimina
  2. Allora hanno ragione i tedeschi. Dovrebbero tirar fuori i soldi per poi pagare le sue puttane? Sono tedeschi, mica coglioni!

    RispondiElimina
  3. finita no ma quel che è peggio e che temo è che la maggior parte degli italiani gli diano largo consenso. E così contento può fare il ministro dell'economia e spendere i nostri soldi per farsi fare....

    RispondiElimina