lunedì 2 luglio 2012

Un Verdetto già Scritto

A leggere un po' di commenti in rete pare già scritta la sentenza contro Passera. Colpevole, ovviamente. Tutti a digrignare i denti ed agitare cappi come un qualsiasi leghista della prima ora.
Il fatto poi che sia un imprenditore accresce ed alimenta ancor di più il clima di risentimento nei suoi confronti. Come dire, sei ricco, sei al governo, per cui è EVIDENTE che rubi e sei colpevole. Non servono la Magistratura, le indagini, i processi e quant'altro, sbattetelo in cella e facciamola finita.
Un atteggiamento del genere non solo non fa bene alla Giustizia ed alla Politica, ma è anche un insulto all'intelligenza di chi lo tiene. Significa proprio non credere in quei valori democratici che fino al minuto prima si difendevano a gran voce.
Poi non dico sia necessariamente estraneo alle accuse, ma la presunzione d'innocenza deve valere per tutti.

Sarà più interessante valutare come lui ed il suo staff si muoveranno ora, perchè se c'è chi ha sempre approfittato del suo ruolo di potere per mettere i bastoni tra le ruote alla giustizia, c'è anche chi la lascia lavorare e ne accetta le conclusioni.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via Facebook o Twitter.

Nessun commento:

Posta un commento