giovedì 19 settembre 2013

Le Stelle che Contano sono solo Due

E' la minaccia che scatta sempre, quando qualche cinquestellino pensa troppo con la propria testa e non si attiene alla linea dettata dal Capo: "se fate questo o quello, io e Casaleggio usciamo dal Movimento!".
Ma dietro questa minaccia, c'è un sottinteso tutt'altro che onorevole: "Senza di Noi, voi non valete Nulla!".

Con queste parole, se fossi uno dei parlamentari del M5S che rappresentano la Nazione (è bene ricordarlo, perché qualcuno si ostina a definirli 'portavoce del M5S', ndr), mi sentirei ancora più pedina, ancor più marionetta di un gioco pericoloso e più grande di me (ma l'unica cosa che conta è un'altra, come diceva lo stesso guru del Movimento, qui).
Un gioco che, per ora, ha arricchito solo una persona, anzi un'azienda, la Casaleggio Associati, che gestisce la comunicazione del Gruppo Parlamentare del M5S. E se per voi va bene così, ci troveremo a rimpiangere il conflitto d'interessi di Berlusconi (come dicevo qui).

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

Nessun commento:

Posta un commento