lunedì 2 settembre 2013

Ce ne Fossero

Napolitano nomina 4 nuovi Senatori a vita, e tutto quello che sapete dire è "ma quanto ci costano?!"...?

Vediamo almeno chi sono, prima:
- Elena Cattaneo, neurobiologa impegnata nella ricerca sulle cellule celebrali e staminali;
- Carlo Rubbia, fisico nucleare che in passato si espresse a favore delle centrali atomiche, ma che si è interessato molto anche di energie rinnovabili, contribuendo alla costruzione della centrale termodinamica di Priolo (alcuni blog specializzati lo indicano come un buon segnale per le energie verdi);
- Claudio Abbado, Direttore d’orchestra che in passato guidò alcune tra le più grandi orchestre del mondo, si è inoltre dedicato alla divulgazione musicale e ha creato gruppi per valorizzare i giovani talenti;
- Renzo Piano, Architetto di fama mondiale.

Allora, che l'istituto dei Senatori a Vita sia un retaggio monarchico e baronale, non c'è dubbio, ed ogni tanto spunta qualche nuovo arruffapopolo che lo attacca, o che attacca direttamente chi questa carica la riveste, come Grillo che addirittura se ne augurava la morte, qui, ma questi 4 nomi, rappresentanti della tanto idolatrata Società Civile, sono una scelta saggia che ridanno prestigio alle istituzioni italiane.
Staminali, Arte, Talento, Ecologia, tutti pilastri di una Politica moderna, che punti al progresso ed all'innovazione. Ce ne fossero, in quell'aula, di personaggi del genere. Non sono i loro gli stipendi buttati.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

Nessun commento:

Posta un commento