giovedì 26 settembre 2013

O diventiamo Liberali davvero, o dovremo fare il +39 prima di Telefonare

Ci sono quelli che cadono dal pero, Catricalà e Barnabè, che dicono di aver appreso solo dai media dell'acquisizione di Telco da parte di Telefonica, ci sono quelli che sminuiscono tutto, dicendo che non è successo niente, come il Ministro Zanonato (che però non definisce certo il caso Telecom Italia come "un buon esempio di privatizzazione").
E adesso, arriviamo tutti trafelati all'ultimo momento, e c'improvvisiamo apprendisti liberali nel dire che bisogna scorporare la rete fisica. Eh già, il problema è sempre quelle, delle liberalizzazioni fatte coi piedi negli anni '90 (ne parlavo qui).
I Capitani Coraggiosi di D'Alema come la Cordata di Berlusconi per Alitalia. Perché c'è anche la compagnia aerea, nell'occhio del ciclone, con l'acquisto da parte di Airfrance-KLM. Anche lì, ai francesi interessano solo le licenze sulle rotte, non pensate abbiano messo gli occhi su quei quattro macinini volanti della nostra flotta.

Meno male che ci pensa il Ministro Lupi a dire qualcosa di sensato e liberale: "Il mercato è il mercato e l'Europa è l'Europa. Il compito di un governo non è mettersi di traverso alla vendita di aziende, che peraltro sono private, ma assicurare al Paese che gli asset strategici non vengano dispersi. Per Telefonica il tema è la rete. Per Alitalia il fulcro del nostro interesse è il futuro piano industriale".

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

1 commento:

  1. < IACONIS Giuseppe >
    Io sono comunista ed sono stato costretto a votare alla tenera età di 68 anni M5S. Sono certo che Grillo nella peggiore delle ipotesi è sicuramente molto,molto,molto,molto meglio di questa accozzaglia che dal 1992 si è venduta l'Italia alla finanza ; nessuno quasi ricorda che in quella data sul panfilo Britannia erano presenti i cannibali delle istituzioni finanziarie più voraci al mondo inglesi (possa la GB sprofondare nell'oceano),americani nostri padroni dal 1945,tedesche della Germania del IV Reich ; per nostro conto c'erano le persone più abiette di nazionalità italiana di tutti i tempi : Prodi, mariolino della BCE, Ciampi, Tremonti( alla fine tutti tornano sul luogo del delitto....), Amato, Andreatta ......... tutti del Gruppo Bildeberg , come il giovane Letta e la Bonino. Quell'incontro ha distrutto l'Italia dell'IRI ( che era sì un carrozzone guidato dai democristiani ma gli squali erano tutti italiani e davano da mangiare agli italiani-cosa di non secondaria importanza); il nuovo Letta guida un governo voluto da Re Giorgio e che ha il compito di finire l'opera dei primi e cioè rendere agli stessi pescecani di cui sopra gli ultimi gioielli dell'Italia : ENI, ENEL, FINMECCANICA, FERROVIE DELLO SSTATO, SANITA' e Servizi ai cittadini.
    Questo è il motivo per cui non può e non deve cadere il governo ..... serve che arrivi lo tsunami autunnale, ed allora non ce ne sarà più per nessuno.Non dimentichiamo che esistono altre CASTE oltre a quella politica : i giornalisti per lo più collusi o schiavi dei loro editori; i professionisti; le imprese a cominciare dalla nostra FIAT. Quando arriverà il “ si salvi chi può ” questi farabutti,ladri,corrotti, corruttori e criminali devono sapere da adesso che noi li cercheremo ovunque come fece Wiesenthal con i nazisti. Il PD di baffetto,walterino & C. ha venduto la SX al mercatino dell'usato e pagherà come non mai e quello che mi dispiace di più dal profondo del cuore e che i compagni del PD non si rendono conto della loro insipienza e della assoluta mancanza di resipiscenza dei dirigenti del partito che adesso si sbracciano per Renzi che è l’alter ego del condannato per frode fiscale e che ci ha resi a dir poco ridicoli nel mondo occidentale e non ( il bacio all’anello di Gheddafi è una vergogna storica, da non dimenticare…………”italiani brava gente e traditori” ).

    RispondiElimina