venerdì 13 settembre 2013

Giuro che l'ho Pensato Anch'io

"In Senato chiederemo il voto segreto e il Movimento 5 Stelle salverà Berlusconi poi daranno la colpa agli altri", dice il Senatore Giovanardi.

Eh già, quale occasione più ghiotta di questa per spalare merda sul PD? Perché non propongono l'abolizione del voto segreto, come sbraitava pochi giorni fa Grillo (qui)?
Cioè, comodo lasciare che lui dal suo blog urli delle cose anche di buon senso, poi non tradurle in atti concreti in Parlamento. Me lo vedo già il grillino-tipo commentare: "Grillo dice delle cose giuste, per questo voto il M5S!", senza considerare che quelle 'cose giuste' rimangono lì fluttuanti in un blog e non si traducono in atti parlamentari.

Numericamente, la giunta è composta da:
1 di SEL, 8 del PD, 4 del M5S, 1 di SC, e questi dovrebbero essere i Sì alla decadenza, 6 del PDL, 1 della LEGA e 1 di GAL, per il NO, e 1 del PSI. Così sono 14 Sì contro 8 NO (il PSI è indeciso).
 Facciamo due conti su cosa succederebbe se volessero fare i furbi: 10 Sì contro 12 NO (se il PSI si astiene), il M5S, determinante, darebbe subito la colpa a 4 Democratici di aver tradito.
Voglio però pensare che i nuovi deputati grillini non siano (almeno non ancora) così simili alla politica marcia che vogliono combattere. Ci fossero anche Grillo e Casaleggio avrei molti più dubbi, da strateghi della comunicazione quali sono.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

Nessun commento:

Posta un commento