giovedì 5 settembre 2013

L'Offesa Peggiore

Addirittura viene paragonato a Scilipoti. Un'accusa pesante, quella di Beppe Grillo (che come al solito lancia invettive ed imbeccate dall'alto della torre d'avorio del suo blog) al Senatore M5S Luis Alberto Orellana, colpevole di aver dissentito con il padre-padrone-proprietario del movimento.
Cos'ha detto Orellana?
"Basta tabù sulle alleanze". Nel gruppo dei grillini probabilmente si sono accorti che la loro strategia è stata per ora fallimentare, ed ha solo portato ad un governo ostaggio del PdL con Berlusconi a fare l'eminenza grigia. Fallimentare perché irresponsabile ed inconcludente, che mal si adatta ad un assetto democratico e parlamentare, basato sul confronto e sul dialogo.

Io poi, da una forza del genere, mi aspetterei una proposta di legge elettorale maggioritaria, totalitaria e dittatoriale, ed invece se ne escono con una nobile proposta proporzionale (ne parlavo qui), dove appunto dialogo e mediazione sono le fondamenta. Mah.
E comunque, da qui a definirlo "Scilipoti", un'opportunista (forse corrotto) eletto in Parlamento che si è preoccupato solo di tutelare i propri interessi, credo ne passi.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

Nessun commento:

Posta un commento