giovedì 19 settembre 2013

Niente e il Contrario di Niente

Come al solito, Berlusconi riesce a fare un grande pastone di tutto, giocando su opportunismo ed ignoranza politica dell'elettorato.
Questi i passaggi del videomessaggio che mi lasciano perplesso: (Forza Italia è il movimento) "delle donne e degli uomini che amano la libertà e vogliono restare liberi, perché Forza Italia difende i valori della nostra tradizione cristiana", ed ancora "Occorre imboccare la strada maestra del liberalismo".
Ora, spiegatemi voi come si incastrano queste rivendicazioni della Libertà, con i richiami ai valori religiosi. Perché, andando dietro a questi deliri cattolici, si voleva ostacolare la possibilità di accedere all'inseminazione artificiale ed all'interruzione di gravidanza, si è attaccato il diritto al rifiuto delle cure mediche, ci si ostina a voler impedire a due persone, adulte e consenzienti, ma dello stesso sesso, di sposarsi. Cose tutt'altro che Liberali.
Inoltre, con Berlusconi al Governo, si è messo in discussione il principio di accoglienza degli ultimi, di assistenza dei poveri, degli emarginati, dei derelitti, contrariamente ai suddetti valori dell'amore universale professati dal cristianesimo.

Berlusconi sta sputtanando il pensiero Liberale (come dicevo qui), che dovrebbe invece trovare un alveo anche - e soprattutto - nella cultura della sinistra politica italiana (come dicevo qui). Inoltre, vorrei ricordare che proprio Berlusconi, come imprenditore, non è che abbia un buon rapporto con il liberalismo (come dicevo qui).

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

Nessun commento:

Posta un commento