mercoledì 25 luglio 2012

La Voglio Qui

Colgo l'occasione delle sparate di Rosy Bindi sul tema del matrimonio omosessuale, ma vale per tutti quelli che ti fanno inviti analoghi quando qualcuno si lamenta.
Già che ci sono, rispondo anche pubblicamente ad un rappresentante dell'Arcigay di Ravenna, per cui pare che il mio non essermi offeso a suo tempo per le parole di Lucia Annunziata (qui) deriverebbere dal mio orientamento sessuale; ed io invece rispondo che il suo sentirsi offeso, invece, dipende da una scarsa conoscenza della lingua italiana.
Allo stesso tempo, però, un'altra dell'associazione si stupisce che io parli spesso delle battaglie per i diritti LGBT.
Non è questione di essere gay o etero, ma semplicemente di essere Persone Civili. Io, da Persona Civile, mi offendo sia che venga attaccato un etero che un omosessuale; da Persona Civile, mi arrabbio per le discriminazioni sia verso gli arabi, che verso i congolesi, che verso i coreani; difendo il diritto all'aborto nonostante sia un uomo.
Invece con tutto l'assurdo egoismo politico che permea la società, si sostiene che dovrei essere gay per sentirmi offeso da un attacco verso i gay. Perchè è solo un problema dei gay se essi vengono discriminati ed isolati, vero? Non della società, della civiltà, della collettività tutta.

Comunque, tornando all'Onorevole Bindi, ha invitato i gay ad andare all'estero se vogliono sposarsi, là dove è permesso: “Siete liberi di andare a vivere in un altro Paese”.
Perchè QUI, dice lei, è contro la Costituzione (ma la Consulta ha detto una cosa ben diversa, cioè che al momento non è previsto dall'ordinamento, ma che il Parlamento è perfettamente abile a legiferare in materia, ndr).
Quella stessa Costituzione che hanno cambiato anche l'altro giorno per approvare il Fiscal Compact. Dica che non vogliono, non si nasconda dietro un dito (anzi, una protesi, visto che la sua scusa è falsa, ndr).
Ma ve beh, dice di espatriare. Io rispondo invece che noi Persone Civili smetteremo di votare vecchi fossili paleobigotti come lei, perchè noi Persone Civili vogliamo il matrimonio per i gay QUI, vogliamo la Civiltà QUI, vogliamo il Progresso QUI.

Ah, un ultimo appunto, visto che in questi giorni è stata oggetto di diverse battute e frecciatine anche a sfondo omofobo, ci tengo a darle, da Persona Civile, tutta la mia solidarietà.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via Facebook o Twitter.

Nessun commento:

Posta un commento