venerdì 4 ottobre 2013

Visto che c'è Differenza?

Al Consigliere Regionale del Piemonte Davide Bono è arrivato un avviso di garanzia.
Capirai, neanche fosse il primo. E' il primo, però, del suo partito, che della purezza e del giustizialismo ha fatto le sue bandiere. I commenti fatti in proposito danno la possibilità di aprire una riflessione sui rapporti tra giustizia e politica.

"Un certo effetto lo fa, trovarsi ad essere il primo eletto M5S raggiunto da un avviso di garanzia. Soprattutto pensando ai ragionamenti che tutti abbiamo sempre fatto sui politici indagati. In effetti questo dovrà farci ben riflettere e imparare a distinguere nettamente tra indagini e rinvio a giudizio".
Ecco, e qui sta la lezione da imparare, perché sono tanti i forcaioli urlatori da bar che non fanno alcuna distinzione tra le cose, e chiedono a prescindere le dimissioni per tutti.
Mi scontrai tempo fa con una ragazza che addirittura voleva che "appena parte la denuncia, dimissioni d'ufficio!". Addirittura solo con la denuncia? Quindi mi basta segnalare Tizio o Caio per un reato a caso per farli dimettere? Attenti, perché è pericoloso un ragionamento così facilone.
La Democrazia non è così Semplice.


Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

Nessun commento:

Posta un commento