mercoledì 2 ottobre 2013

Una Parola Sola

Non ci crede neanche il New York Times, che oggi potrebbe finalmente iniziare la Terza Repubblica, con la deberlusconizzazione della politica italiana. Dedica addirittura la prima pagina al possibile tradimento del Cavaliere da parte di un'ala del PdL.
"Per due decenni, l'ex premier Silvio Berlusconi non ha solo guidato il potente movimento di centro destra italiano; ne è stato praticamente il proprietario" scrive il NYT "Ma ora, con l'Italia che affronta una nuova crisi politica che potrebbe (??) la stabilità relativa delle malconce 17 nazioni dell'Eurozona, Mr Berlusconi, che questo mese dovrà iniziare a scontare una condanna per evasione fiscale, sembra finalmente trovarsi di fronte a una ribellione".
Avete notato? Direi che quel "FINALMENTE" vale più di mille riflessioni.

Ed è anche la tattica che Letta e Napolitano stanno attuando, quella della rottura totale con il leader di Forza Italia, facendo emergere ed uscire allo scoperto quella parte più politica del Popolo della Libertà che permetterebbe al Governo di proseguire la sua vita.
Con Berlusconi fuori dai piedi, il PD potrà finalmente diventare quel paniere democristiano 'normale' che è, senza doversi mascherare da sinistra, e con i transfughi azzurri saldare una nuova, grande, DC. Finalmente.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

Nessun commento:

Posta un commento