mercoledì 16 ottobre 2013

C'era da Aspettarselo

A Bruxelles temono l'assedio al Parlamento Europeo dei partiti euroscettici ed antieuropeisti alle prossime elezioni del 2014. Beh, cosa vi aspettavate?
In molti dei paesi che compongono l'Unione, per ora 'Europa' significa solo 'rigore, austerità e disoccupazione'. Prima ci hanno allettato con bellissimi documenti fondativi che poggiano sulla solidarietà, l'uguaglianza ed il sostegno reciproco, poi sono arrivati i coltelli affilati della Troika a tagliare e macellare (come dicevo qui sulla bocciatura della Riforma Fornero).
Come ammise lo stesso Juncker tempo fa (qui), l'Europa ha portato solo la fredda modernità della produzione, travolgendo diritti e minoranze, inseguendo gli idoli d'oro dell'economia e della finanza.

Serve una svolta, per questo continente ingessato con le forbici in mano. Non lamentatevi se i vari Farage, Le Pen e Grillini assortiti saranno la maggioranza nel prossimo Europarlamento, perché è la brutalità da ragioniere con cui avete amministrato la UE in questi anni, la causa.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

Nessun commento:

Posta un commento