Certo che ha ragione, Grillo, quando attacca Calderoli e dice che "lo hanno voluto lì pdl e pdmenoelle". Ma mica è una colpa, anzi, sono proprio le regole della Democrazia.
E' stato così anche per la Senatrice Laura Bottici, del Movimento 5Stelle, eletta questore dell'Aula con i voti del Partito Democratico.
Quindi, caro Beppe, non c'è niente di male, è stato giusto così, in nome della rappresentanza nei vertici istituzionali di tutte le forze presenti in Parlamento. E ti dirò di più: sai che era consuetudine lasciare la presidenza di una delle due Camere all'opposizione? O meglio, per intenderci, la maggioranza VOTAVA un rappresentante dell'opposizione come seconda o terza carica dello Stato (a rompere questa prassi fu Berlusconi nel 2001).
Ovviamente, non mi aspetto che un fracassone digiuno di politica come te possa comprendere appieno un profondo e delicato meccanismo democratico come questo, ma vien da chiedersi allora: se il Movimento 5Stelle avesse avuto la maggioranza, avrebbe occupato tutte le poltrone disponibili? O avrebbe responsabilmente eletto esponenti di altri gruppi?
Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via Facebook, Twitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.
e perchè mai beppe dovrebbe scrivere a un parassita ameno falso e ipocrita come voi? prepara la valigia al posto di sfoggiare la solita retorica da lacchè del potere
RispondiEliminaWow, roberto, e ti firmi pure con nome e cognome...complimenti.
RispondiElimina