"Non possiamo più avere delle persone di 70 anni che sono lì da 35 anni, che hanno disintegrato il Paese e ci spiegano dalla televisione, dai giornali come porre rimedio agli errori e ai danni che hanno fatto" dice Grillo, mettendo tutta la politica nello stesso calderone, compiendo secondo me un errore ancor più grave.
Dunque, facciamo un po' di conti, 35 anni fa era il 1978. Secondo Grillo da allora ad oggi il paese è stato 'disintegrato'.
Beh, nel 1980 sono entrate in vigore le leggi relative all’istituzione del Servizio Sanitario (legge n. 833, approvate nel 1978); dal 1999 c'è stato l’innalzamento della scolarità obbligatoria a 15 anni (legge n. 9 del 1999) poi a 18 (legge n. 53 del 2003); si sono potenziate le normative per la sicurezza sul lavoro (l’ultima è il dl. n. 81 del 2008).
Quello che fa il leader 5Stelle è proprio rinnegare la storia, confidando su chi, come dice lui, "s'informa sulla rete", ma per pigrizia lo fa solo sui SUOI canali di comunicazione, e gli crede qualsiasi cosa dica. E se lo dice urlando e incazzato, meglio, ha ancora più ragione (come dicevo qui).
Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via Facebook, Twitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.
Nessun commento:
Posta un commento