lunedì 15 aprile 2013

Quella Notte Aveva altro da Fare

Voi che prendevate in giro i politici quando venivano interrogati sul funzionamento dello Stato e sulla Costituzione, rimendiando figure di merda sesquibedali, e chiedevate perciò la loro testa, forza, fatelo ora che la Cittadina Lombardi toppa su qualcosa di facilefacile come i requisiti per l'elezione al Quirinale.
E' Radio Radicale a coglierla in flagrante: "Una certa età anagrafica non mi sembra ci sia scritto in Costituzione" dice titubante la parlamentare. Eh no, Cara Cittadina, l'articolo 84 della Carta stabilisce invece proprio questo: "Può essere eletto Presidente della Repubblica ogni cittadino che abbia compiuto cinquanta anni d’età e goda dei diritti civili e politici. L’ufficio di Presidente della Repubblica è incompatibile con qualsiasi altra carica. L’assegno e la dotazione del Presidente sono determinati per legge".

Ma la cosa secondo me più umiliante è essere presi per i fondelli anche da un Senatore del PdL, Giro: "Ma non avevano trascorso la nottata occupando l'Aula della camera recitando gli articoli della costituzione? Evidentemente la cittadina Lombardi era distratta a chattare con il suo computerino o cellulare per dire che non poteva uscire a fare pipì!".

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

Nessun commento:

Posta un commento