lunedì 29 aprile 2013

Alfano, Grillo e le Auto Blu

Un amico grillino ha semplificato così l'opinione del Ministro Alfano dopo la sparatoria davanti a Palazzo Chigi: "Più auto blu per tutti!". Ogni occasione è buona per attaccare la tanto odiata ka$ta.
Il fatto è che il responsabile dell'interno non ha detto così, e non è neanche quello il senso della sua dichiarazione. Alfano ha solo raccomandato i colleghi di "non avere remore a utilizzare le macchine di servizio e farsi proteggere dalla scorta", perchè quanto accaduto dimostra ancora l'esistenza di un 'problema sicurezza'.

Poi, sempre a proposito di Grillo e di auto blu, voglio segnalare un'altra bufala del leader 5Stelle (oltre a tutte quelle che ho già elencato qui): "Abbiamo mille autisti per le auto blu, mille! Mille e ci costano (...) 850 milioni all'anno".
Non è vero, gli autisti non sono 1.000, ma 10.045! Al costo però "solo" di 452 milioni circa. Una cifra simile, cioè 805 milioni di euro, la ritroviamo come spesa complessiva per la manutenzione dell'intero parco macchine della PA, che conta 59.202 vetture, di cui solo 7mila "blu", mentre le altre sono "grigie", cioè senza autista.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

Nessun commento:

Posta un commento