lunedì 20 maggio 2013

Alla Prova della Piazza

Con la primavera comincia la stagione delle manifestazioni. Facciamo un po' un primo bilancio del Governo alla prova della piazza.
Il PdL a Brescia marcia contro la Magistratura, con l'unico intento di salvare il suo padre padrone, ovviamente. Poi è anche vero che una giustizia efficiente sia una cosa buona per tutti, come si discolpava qualcuno, ma non sono le intoccabilità, i "lodi", i legittimi impedimenti o sospetti, le misure per rimetterla in sesto.
Se magari proponeste il divieto di mentire sotto processo per l'imputato (qui), la maggior circolarità degli elementi d'indagine (quii), la conservazione della validità dei giudici (qui), la riforma dell'articolo 525 CPP (qui), potremmo anche cominciare a credere alla vostra buona fede.

Non va meglio dall'altra parte, dove il PD ufficialmente diserta la piazza convocata dalla Fiom, accusando chi invece vi partecipa di essere la "sinistra che scappa" dalle responsabilità. Il PD, ormai, senza più una propria identità, è a rischio estinzione, e la responsabilità è l'unica carta che gli rimane da giocare.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

Nessun commento:

Posta un commento