mercoledì 8 maggio 2013

In Italia Non si Può, l'ha già Detto Lui

Pure un'interrogazione parlamentare, ci fanno su.
Alcuni deputati grillini chiedono conto al Ministro dello Sviluppo Economico Zanonato di alcune sue dichiarazioni a Radio2 riguardo all'energia nucleare.
La frase incriminata sarebbe questa: "L’energia nucleare è una forma di energia, se si può gestire non è sbagliata di per sé”, e su Il Fatto Quotidiano compare anche “Se avessimo i siti adatti, perché no”.
Gli Onorevoli Rizzetto e Prodiani fanno la voce grossa e richiamano il referendum del giugno 2010 "dove ben 25.643.652 cittadini italiani hanno votato SI al quesito riportato nella terza scheda di colore grigio", declamano i risaputi problemi di gestione, manutenzione e smaltimento, e blablabla.

Quello che evidentemente sfugge ai pentastellati, come a tutti i complottari che aspettava solo l'occasione per gridare allo "sfregio della Democrazia", è che lo stesso Ministro ha poi aggiunto "In italia credo che non si possa fare, ma nel mondo c'è", ed anche "non ci sono i siti adatti". E comunque, “Dopo referendum, problema non si pone” ha concluso Zanonato.
E allora, cos'avete da interrogare, per farci perdere altro tempo? Gli intervistatori di "un giorno da pecora" gli hanno chiesto le sue opinioni riguardo al nucleare, e lui ha risposto, punto. Avrebbe dovuto mettersi a parlare di urinoterapia o auto fotovoltaiche?!
Pensate a lavorare per realizzare il vostro programma (come intanto sta facendo la Lega, qui) senza cercare di raccogliere consenso con altre cose che non vi ha chiesto nessuno (come i ddl sui diritti civili, dai quali io mi sentirei offeso se fossi un vostro elettore, come dicevo qui)!
E sia chiaro, quando lo farete sarò il primo a farvi i complimenti.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

Nessun commento:

Posta un commento