mercoledì 29 maggio 2013

Questi No

Instancabili, i Radicali depositano in Cassazione altri 5 referendum, sul tema della giustizia, stavolta. Anzi, è meglio dire sulla Magistratura, perchè gli interventi su cui chiedono di votare c'entrano poco, secondo me, con la Giustizia.
Credo che far esprimere i cittadini su cose come la responsabilità civile dei Magistrati (che comunque c'è già, qui) o la separazione delle carriere tra giudici e PM (che è una sciocchezza atomica), sia una cavolata bella e buona. Al cittadino elettore medio, che ragiona di pancia, non frega niente dell'organizzazione della Magistratura, ed allo stesso modo non si rende conto dell'importantissima funzione democratica e civile di chi amministra la legge, "chi sbaglia paga" è la sua semplicistica conclusione.

Ecco, questi referendum, No, non li sostengo.
Però che strano, di questi si sente parlare dappertutto, degli altri (questi qui) neanche la UAAR ha saputo dirmi niente.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

Nessun commento:

Posta un commento