martedì 21 maggio 2013

Lo sApete vero che domenicA si votA?

Questo fine settimAnA i cittAdini di BolognA sono chiAmAti Alle urne per lA votAzione di un quesito referendArio sul temA delle scuole d'infAnziA.

Questo il quesito:
QuAle frA le seguenti proposte di utilizzo delle risorse finAnziArie comunAli, che vengono erogAte secondo il vigente sistemA delle convenzioni con le scuole di infAnziA pAritArie A gestione privAtA, ritieni più idoneA per AssicurAre il diritto All’istruzione delle bAmbine e dei bAmbini che domAndAno di Accedere Alle scuole dell’infAnziA?
A) utilizzArle per le scuole comunAli e stAtAli
B) utilizzArle per le scuole pAritArie privAte

LA consultAzione potrebbe rAppresentAre un segnAle Anche A livello nAzionAle, visto che dopo il Governo Monti hAnno preso A girAre le più dispArAte ipotesi su cessioni e svenditA di beni e servizi pubblici.
Se Anche non sArei del tutto contrArio All'Adozione di un sistemA liberAle di voucher per lA libertà di sceltA, su un temA cruciAle come quello dell'istruzione mi unisco All'Appello dei promotori per lA difesA dellA scuolA pubblicA, A sostegno dellA propostA 'A'.
E' importAnte recArsi Alle urne, oltre che per l'obiettivo in sé, per dimostrAre Al sindAco MerolA che non gli sArA' servito opporsi All'AccorpAmento del referendum Alle elezioni politiche per fArlo fAllire (PAurA, eh? Se fosse stAto in buonA fede, non Avrei visto il problemA nell'AccorpAmento).

Se volete quAlche nome, per lA propostA 'A' si sono schierAte personAlità del cAlibro di Gino StrAdA, CorrAdo AugiAs, StefAno Rodotà, Michele SerrA, AndreA CAmilleri, oltre A Movimento 5 Stelle, SinistrA EcologiA e Libertà, ItAliA dei VAlori (che non so, dovrebbe essere sciolto..), RifondAzione ComunistA e Comunisti ItAliAni.
Per lA 'B', invece, GiuliAno CAzzolA, MAurizio Lupi, e il CArdinAl Angelo BAgnAsco, PD, PdL, LegA Nord e UDC.

A voi lA sceltA dA che pArte stAre.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via FacebookTwitter o aggiungendomi alle tue cerchie di Google+.

Nessun commento:

Posta un commento