giovedì 3 maggio 2012

Ho il Vaffanculo sulla Punta della Lingua

Il Governo dei Tecnici assume altri SuperTecnici per individuare le sacche di spreco nella politica dove poter andare a tagliare. Trattasi di Enrico Bondi, superesperto di risanamenti societari, Francesco Giavazzi, economista, e, udite udite, Giuliano Amato.
“Giuliano Amato nominato super-consulente (...) sui soldi pubblici ai partiti" scrive Grillo sul suo blog "è uno schiaffo agli italiani. Una pernacchia. Un potente vaffanculo della Casta. Una provocazione. È come buttare un fiammifero acceso in un pagliaio”. E non posso che dargli ragione.
Ex-Presidente del Consiglio, ex-Ministro dell'Economia, dell'Interno, delle Riforme, delle Riforme Costituzionali, 5 legislature in Parlamento, Cavaliere di Gran Croce, 31 mila e passa euro di pensione al mese. Nel 2008 disse "sono in politica da 50 anni: mi ritiro".
Amato, il cassiere di Craxi che non sapeva mai niente, uno dei protagonisti del ciclone Mani Pulite uscito praticamente illeso dalla tempesta; 20 anni fa, quando tentò di salvare il PSI dallo tsunami-Tangentopoli, affermò: "Non so quanto realmente costino i partiti. Certo molto più di quello che ricevono come contributo statale". E' LUI L'UOMO CHE SALVERÀ L'ITALIA?!

Ma non è tutto, perchè i nostri tecnici "al quadrato" hanno anche dato vita al nostrano 'Cahiers de doléances', in cui i cittadini potranno fare da delatori e segnalare essi stessi gli sprechi della pubblica amministrazione.
Cioè capite? Non solo hanno nominato (pagati dagli Italiani) tutti questi nuovi supertecnici, commissari e controllori, ma noi cittadini e lavoratori dovremmo anche perdere tempo per spiegare ad AMATO dove andare a tagliare?
A parte che io ho altro da fare, cosa dovrei dirgli? Tipo "Ho saputo al Senato spendono in media 58.000 euro al mese per fare le fotocopie, non è il caso di intervenire?". Perchè lui che è lì da più di 50 anni magari non lo sa.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via Facebook o Twitter.

1 commento: