giovedì 31 maggio 2012

E lo Scherzo Continua

E' nato un nuovo movimento, ed è partita una campagna pubblicitaria a tappeto su tutto il territorio con dei manifesti molto accativanti. 'Ripartiamo da Zero' è il nome.
Debito Zero, Corruzione Zero, Burocrazia Zero, Privilegi Zero, Tecnocrazia Zero, Speculatori Zero, Nominati Zero, Evasori Zero, Denatalità Zero, Suicidi Zero, Delocalizzazioni Zero, Divario Digitale Zero, Mafia Zero.
Wow, vien da dire, quanta bella roba.

Poi, sotto in piccolo, è riportato il simbolo del Popolo della Libertà. No, dico, del PdL? Facciamo un mero esercizio di memoria per ricordarci come quel partito abbia lottato per raggiungere gli obiettivi.
"Evasori Zero": depenalizzazione del reato di il falso in bilancio.
"Corruzione Zero": ostruzionismo al ddl anticorruzione attualmente in discussione.
"Nominati Zero": introduzione del Porcellum che elimina le preferenze.
"Debito Zero": negli anni di Governo Berlusconi il debito pubblico non ha fatto che aumentare.
"Tecnocrazia Zero": se c'è stato bisogno dell'attuale esecutivo tecnico è anche perchè il PdL ha portato il paese sull'orlo del baratro.
"Mafia Zero": ehm...
Sul sito, nello Zerocedario, sono poi indicati i valori del Movimento, tra cui spiccano "disinteresse personale" (sentire un gruppo che fa capo a Berlusconi parlare di disinteresse fa sorridere), "disponibilità al sacrificio" (cercasi kamikaze della politica), "Certezza della pena per chi è condannato" (no, dai, troppo facile...), "rifiuti zero" (berlusconi a 5 stelle?) ed altre perle del genere.

E' del 26 maggio, poi, un comunicato stampa del segretario del PdL Alfano, che dice "E’ il momento di tornare ad ascoltare gli elettori" (e come mai avevate smesso? Non era il vostro Presidente ad autoincensarsi ogni volta con il 'consenso popolare' di cui diceva di godere?!).
Manca solo la scritta "e lo Scherzo Continua...".

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via Facebook o Twitter.

Nessun commento:

Posta un commento