mercoledì 16 maggio 2012

Poi Dicono che Uno non si Fida


Quello che è successo in Commissione Giustizia fa traballare la credibilità e l'affidabilità della maggioranza che sostiene il Governo Monti.
Tutto comincia nel 2005, quando l'allora Presidente del Consiglio Berlusconi fece depenalizzare il reato di falso in bilancio per salvarsi da alcune beghe (la celebre sentenza di assoluzione perchè "i fatti non sono più previsti dalla legge come reato", che credo abbia suscitato più d'un sorriso amaro, ndr).
Ieri, nella discussione al ddl anticorruzione, l'IdV fa una proposta per correggere la stortura imposta dal Cavaliere quella volta, ed ecco allora l'agguato del PdL, che presenta un emendamento di fatto soppressivo: il Governo dà parere favorevole, la Lega si astiene, UDC e FLI a favore. IdV e PD contrari, che subito hanno richiesto l'intervento del Ministro Severino.

"Rimedieremo in aula" ha garantito la Guardasigilli.
Non è questo il punto. Se quelli del PdL si comportano 'bene' solo finchè c'è qualcuno a badarli, ma appena i controllori tecnici si girano dall'altra parte, ne combinano una più grossa di prima, ce n'è di che discutere riguardo all'onesta ed all'etica politiche di questa formazione e del suo sostegno all'esecutivo.
Questi sono ancora peggio, per dirne una, dei fascisti, che in cuor loro pensavano davvero di fare del bene per la Nazione, questi lo sanno che si stanno comportando male.
Sarebbe interessante anche capire perchè il Governo ha espresso parere favorevole su quell'emendamento.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via Facebook o Twitter.

1 commento:

  1. Ma di cosa ci si meraviglia! il pdl non è un Partito, è una proprietà esclusiva del berlusca, è il suo (di berlusca) tentacolo che fa SOLO gli interessi del corpo da cui si diparte (il berlusca) e che strangola l'Italia e gli Italiani.

    RispondiElimina