martedì 1 maggio 2012

E per Lui, invece?

In questo periodo di austerità, si cerca di risparmiare su tutto, e finisce al centro delle polemiche sui tagli anche il Concertone del Primo Maggio. Ed il Sindaco di Roma Alemanno chiede ai sindacati di dare il loro contributo per le spese di pulizia, sicurezza ed assistenza sanitaria.
"I Sindacati si impegnano ogni anno per trovare gli sponsor all'evento" spiegano i rappresentanti "per le normali spese di gestione se ne è sempre occupata l'amministrazione cittadina" e rilanciano "Roma dovrebbe sentirsi onorata di ospitare il concerto".

Ora, a prescindere dalle diverse opinioni che si possano avere in proposito, come mai lo stesso ragionamento non si è mai neanche accennato per le visite del Papa in giro per le città italiane? (ad esempio, la visita a Milano del mese scorso è costata 3 milioni di euro a Palazzo Marino, soldi dei parcheggi, della ZTL, dell'imu degli abitanti spesi per la visita di un Capo di Stato straniero, ndr)

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via Facebook o Twitter.

Nessun commento:

Posta un commento