domenica 27 maggio 2012

E che la Democrazia Riposi in Pace

A quanto pare, delegittimare la Magistratura non è l'hobby soltanto dell'ex-Presidente del Consiglio Berlusconi, anche il leader legale e mediatico del Movimento 5 Stelle ci si mette.
Grillo, sul processo d risanamento della politica che il suo movimento dovrebbe portare, dice che i politici che hanno rubato dovranno restituire tutto quello che hanno sottratto. E fin qui, mi pare solo logica spicciola.
Ma la perla arriva dopo, quando invoca addirittura una giuria popolare: "Dovete lasciare quello che avete rubato, ridarlo indietro, con un piccolo interesse ed essere giudicati da una giuria popolare di cittadini estratti a sorte incensurati, che diranno che lavori socialmente utili andrete a fare”.
Dopo le uscite da fascista sbiadito, le epurazioni,  il liberalismo dilettantistico dei cinquestellini (ne parlo qui), la riedizione tecnologica dei Soviet (ne parlo qui), ora questo.
Eccolo qui, il comico fallito che cavalca il qualunquismo per raccogliere qualche applauso ed arrivare... non si sa ancora bene dove.
Ecco, vedete, quando qualcuno difende Grillo dicendo che "ormai rimane solo lui a dire la verità" sappiate che "dire le cose vere" non significa "offrire le soluzioni giuste".

Quella della "Giuria Popolare" è una colossale castroneria, che salta a piedi pari la Politica e la Democrazia, cerca consenso facile nella Demagogia e nel Populismo.
E badate, per me il M5S non è antipolitica, anzi ne sto contestando proprio la linea, per cui risparmiatemi sceneggiate vittimistiche come ho visto in altre occasioni.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via Facebook o Twitter.

3 commenti:

  1. Certo che tu sei proprio un perdente, si vede che hai qualcosa da perdere.

    RispondiElimina
  2. E' ovvio che sono provocazioni, ma siccome sei talmente impegnato a cercare il connubio tra progresso e libertà non lo capisci...

    RispondiElimina
  3. Eh sì, io mi fermo a riflettere perché ragiono con la mia testa, mica come chi segue un capo popolo che tra due cose giuste ci infila in mezzo anche queste cazzate.

    RispondiElimina