venerdì 6 aprile 2012

Un Po' mi Preoccupa

Prima erano esentate dall'ici le Chiese, ora dall'imu le Fondazioni Bancarie (che controllano le Banche, ndr). Non so, io ci vedo un parallelismo preoccupante.
E' questa forse la nuova religione da seguire? Sono le banche i nuovi "luoghi di culto"? Nel linguaggio comune si sente alludere spesso, perlopiù in tono dispregiativo, al "Dio Denaro"... e con questa mossa questa espressione gergale diventa legittima e giustificata.

Io non prego ne Dio ne il Denaro, io prego l'Uomo, come motore di sviluppo, progresso, come fulcro centrale dell'evoluzione e della speranza. Prego la Cultura, come imprescindibile condizione affinchè l'Uomo diventi il volano della Società. Prego per l'Uguaglianza e per la Libertà, come cause e conseguenze del Cambiamento.
E non lo faccio in nessun luogo e modo in particolare. Lo faccio informandomi e studiando, scrivendo ed informando a mia volta.
Cosa esenterei io dall'IMU? Una cartiera che produce carta riciclata, un laboratorio di ricerca, una biblioteca, una centrale fotovoltaica, un teatro. Sono questi, i miei luoghi di culto.

Sei d'accordo con me o vuoi farmi sapere cosa ne pensi? Scrivimi, puoi seguirmi ed essere sempre aggiornato via Facebook o Twitter.

Nessun commento:

Posta un commento